Termini e Condizioni di Vendita

 

Termini e Condizioni Generali di Vendita

Le presenti “Condizioni Generali di Vendita” dell’azienda CSE s.r.l. con sede legale in via Dunant, 6 e operativa in Via Toscanini, 41 a Castiglione delle Stiviere (MN), Partita IVA IT02574560203, regolano l’offerta e la vendita dei prodotti presenti sul nostro sito internet centroservizioestintori.it

Ciascun ordine comporta la piena accettazione delle medesime, pertanto, si raccomanda al Cliente, prima di effettuare un acquisto, di prenderne visione e di leggerle attentamente. CSE srl si impegna a portarle a conoscenza del Cliente mettendole in dovuta evidenza.

CSE srl si riserva il diritto di variare le presenti Condizioni in qualsiasi momento e senza preavviso: le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento.

Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver letto, compreso e accettato senza riserva alcuna le suddette “Condizioni Generali di Vendita”.

Definizioni

Art. 1.

Nell’interpretazione delle Condizioni Generali di Vendita i seguenti termini devono intendersi nel senso qui di seguito riportato:

  • Venditore: CSE srl;
  • Cliente: l’acquirente del bene;
  • Cliente Consumatore: persona fisica che acquista i beni per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero che effettua l’acquisto non indicando un riferimento di Partita IVA;
  • Cliente Professionista: persona fisica che acquista i beni per scopi riferibili ad attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero che effettua l’acquisto indicando la Partita IVA;
  • Contraenti o Parti: il Venditore e il Cliente;
  • Sito: sito internet https://www.centroservizioestintori.it.

Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita

Art. 2.

Il contratto stipulato tra il Venditore e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di CSE srl. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita di seguito trascritte.

Art. 3.

Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o a salvare copia elettronica e comunque a conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D.L. 206/2005 sulle vendite a distanza.

Art. 4.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Registrazione

Art. 5.

L’acquisto dei beni può avvenire solo previa registrazione su Sito.

Disponibilità

Art. 6.

Il Cliente potrà acquistare beni come da catalogo elettronico pubblicato su Sito web, nelle quantità disponibili nel magazzino dell’azienda.

Il Venditore, pur impegnandosi ad assicurare l’aggiornamento costante del Sito, non può garantire la disponibilità ininterrotta dei beni; resta comunque impegnato, in caso di indisponibilità, ad informare tempestivamente il Cliente e a proporre, ove possibile, un bene alternativo. In caso di avvenuto pagamento, e in mancanza di accettazione della proposta alternativa da parte del Cliente, il Venditore si impegna a rimborsare l’importo incassato, senza oneri aggiuntivi, entro 10 giorni lavorativi.

Modalità di acquisto

Art. 7.

Il Cliente può acquistare solo i beni, così come descritti nelle relative schede informative, presenti nel catalogo elettronico visionabile online sul Sito. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni e/o in termini di prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

Art. 8.

La corretta ricezione dell’ordine viene confermata dal Venditore mediante una comunicazione via e-mail con la “conferma d’Ordine” inviata all’indirizzo di posta elettronica salvato dal Cliente nella propria area riservata. Tale messaggio di conferma riporta data e ora di esecuzione dell’ordine e il relativo “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con CSE srl. Il messaggio riepiloga tutti i dati inseriti dal Cliente, il quale, a sua volta, si impegna a verificarne la correttezza e a comunicarne tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Art. 9.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, il Venditore garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento

Art. 10.

È diritto del Cliente scegliere tra le diverse modalità di pagamento disponibili sul Sito, è cura del Venditore offrire quante più opzioni possibili. Non sono consentiti metodi di pagamento diversi da quelli indicati. Una volta concluso l’ordine su Sito, il Cliente può scegliere di formulare il pagamento mediante una delle seguenti modalità:

  • bonifico bancario anticipato
  • contrassegno in contanti (consentito fino a 300 €, spese di spedizione/accessorie incluse)
  • carta di credito, di debito e prepagata
  • PayPal
  • Satispay.

Art. 11.

Alcuni metodi di pagamento, quali il contrassegno, sono gravati da spese aggiuntive, indicate comunque chiaramente sia nel riepilogo del preventivo in fase di completamento dell’ordine sul Sito.

Fattura e Ricevuta accompagnatoria

Art. 12.

A fronte di ogni ordine, CSE srl emette fattura/ricevuta che viene inviata all’indirizzo e-mail indicato in area riservata ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e D.L. 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine; nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

Modalità di consegna

Art. 13.

CSE srl consegna solo in territorio italiano.

Art. 14.

Non sono consentiti metodi di consegna diversi da quelli indicati.

Art. 15.

La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada, salvo diverso accordo scritto con il Venditore.

Art. 16.

Al momento della consegna dell’ordine da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nella conferma d’Ordine  ricevuta via e-mail, ma comunque sempre disponibile nella tua area personale alla sezione “Ordini”;
  • che l’imballo risulti integro, non bagnato, non schiacciato e non alterato nemmeno in corrispondenza dei nastri di chiusura che non si sentano rumori che fuori dall’ordinario;

Art. 17.

Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna.

Tempistiche di consegna

Art. 18.

Le tempistiche di approntamento dei beni ordinati e di preparazione dell’ordine per la spedizione sono espresse in giorni lavorativi e vengono evase in 8/10 giorni lavorativi per tutta Italia salvo le isole che possono avere fino a 2/3 giorni in più. Tali tempistiche hanno decorrenza dalla data di incasso del pagamento.

Art. 19.

L’ordine effettuato dovrà comunque ritenersi valido ed evadibile senza limiti di tempo, salvo richiesta di annullamento da parte del Cliente.

L’ordine, a discrezione del Venditore, potrà essere evaso in più riprese, senza ulteriori addebiti per il Cliente. Il Venditore, in qualsiasi momento, avrà la facoltà di concludere l’ordine con i soli articoli disponibili e annullare quelli non più reperibili o fuori produzione

Art. 20.

Nessuna responsabilità può essere imputata al Venditore in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. Il Venditore, pur impegnandosi ad assicurare l’aggiornamento costante del sito web, non può garantire la disponibilità ininterrotta dei beni, si veda a tal proposito il punto 6.

Tempistiche di consegna verso isole, località disagiate e di ordini voluminosi

Art. 21.

Le tempistiche di consegna verso le isole, le località disagiate e di ordini voluminosi non avvengono in modalità espressa; nello specifico per le isole e le località disagiate le tempistiche si allungano 2/3 giorni lavorativi. Gli ordini voluminosi possono richiedere 5/7 giorni lavorativi.

Spese di consegna

Art. 22.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Alcune località, come le isole, hanno delle maggiorazioni rispetto al costo fisso indicato nel riassunto prima del pagamento. In tal caso il Cliente potrà scegliere se pagare la differenza di costo comunicatagli oppure annullare l’ordine.

Art. 23.

Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine, salvo errori o omissioni.

Art. 24.

Se il materiale che sta consegnando il corriere non sembra essere in buono stato o si ha il dubbio che possa aver subito danni durante il trasporto o manomissioni evidenti, il Cliente è tenuto a firmare la lettera di vettura del corriere con “riserva di controllo specifica”, specificando quindi le reali condizioni del pacco. Ad esempio, se il pacco fosse schiacciato, è necessario firmare il bollettino con la scritta “riserva di controllo pacco schiacciato”. Se il pacco fosse aperto o fosse stato richiuso con il nastro del corriere bisogna apporre la firma con “riserva di controllo del materiale” specificando appunto ciò che si vede.

La firma della lettera di vettura con riserva di controllo specifica è l’unico modo che permette al Venditore di avviare una pratica di contestazione nei confronti del corriere e che consente, al tempo stesso, di sostituire a merce danneggiata.

Sia per l’applicazione degli obblighi di legge, il destinatario della spedizione dovrà apporre nella lettera di vettura specifiche e dettagliate riserve in ordine allo stato apparente della merce e del suo imballaggio, non avendo alcun valore l’apposizione di riserve generiche.

Art. 25.

Il Venditore non è responsabile di danneggiamenti, furti o smarrimenti circa la merce spedita, poiché tutte le spedizioni viaggiano a rischio del Cliente.

Mancata consegna

Art. 26.

L’ordine potrebbe venir segnalato come non recapitabile per molteplici ragioni:

  • INDIRIZZO SCORRETTO: se l’indirizzo di consegna indicato non è corretto o non più in uso, l’ordine viene automaticamente messo in giacenza presso la filiale del Corriere di zona; la giacenza potrà essere svincolata una sola volta da un operatore CSE srl. Situazioni come questa potrebbero comportare spese aggiuntive al Cliente;
    a tal proposito si raccomanda sempre di controllare attentamente l’indirizzo di consegna registrato.
  • DESTINATARIO ASSENTE: se il Cliente non è presente al momento della consegna, l’ordine viene fatto rientrare presso la filiale di zona; il giorno successivo il corriere ritenta la consegna: se fallisce nuovamente la spedizione ritorna presso CSE srl e i costi di rientro saranno addebitati al Cliente;
  • RIFIUTATO DAL DESTINATARIO: se l’ordine viene rifiutato dal cliente, lo stesso viene automaticamente messo in giacenza presso la filiale di zona; gli eventuali costi di rientro saranno addebitati al Cliente;
  • ALTRE EVENTUALITA’: per consegne presso indirizzi con servizio di portineria, il Cliente è tenuto a controllare che l’ordine non si trovi in portineria.

Art. 27.

In caso di mancato ritiro, entro 5 giorni lavorativi, dei beni presenti in giacenza presso la filiale del corriere, a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso la sede di CSE srl.

Annullamento ordine

Art. 28.

Se il Cliente è un consumatore (ossia la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero che non effettua l’acquisto indicando un riferimento di Partita IVA, solo il Codice Fiscale), ha diritto ad avanzare richiesta di annullamento del contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Art. 29.

Per formalizzare la richiesta di annullamento il Cliente è tenuto ad inviare una mail all’indirizzo ordini@centroservizioestintori.it  e indicando i propri dati anagrafici e/o aziendali e il Numero d’Ordine assegnato, comunichi la rinuncia con la motivazione. Non si accettano richieste di annullamento telefoniche.

Art. 30.

Il Venditore, entro 10 giorni lavorativi, dall’approvazione della richiesta di annullamento predispone il relativo rimborso, qualora si tratti di ordine pagato in fase di acquisto.

Art. 31.

La richiesta di annullamento di un ordine può essere avanzata anche da un Cliente Professionista ma rimane a insindacabile giudizio del Venditore la facoltà se accettare o meno la richiesta pervenuta.

Diritto di recesso

Art. 32.

Ai sensi dell’art. 52 e segg. del D. Lsg. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero che non effettua l’acquisto indicando un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato agli artt. 56 e 59.

Art. 33.

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve inviare, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, una comunicazione in tal senso al Venditore, a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: CSE srl, via Toscanini, 41, 46043 Castiglione delle Stiviere (MN).

Si può inviare tale comunicazione, entro lo stesso termine, è possibile procedere attraverso il canale di posta elettronica certificata  PEC all’indirizzo mail cse2018@legalmail.it .

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Venditore, entro 10 giorni lavorativi dall’autorizzazione, provvede a comunicare al Cliente le relative istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un N. di autorizzazione al rientro della merce (codice RMA – Return Merchandise Authorization), indispensabile per la finalizzazione della procedura di reso.

Qualora il diritto di recesso venga esercitato dopo il quattordicesimo giorno, il Venditore potrà richiedere il pagamento di una penale.

Art. 34.

Il Cliente deve restituire la merce integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e/o confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.

Art. 35.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

– il diritto si applica al bene acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su una parte del prodotto acquistato (es. accessori, ecc.);

  •   non si applica il diritto di recesso e non si annullano ordini contenenti beni deperibili, personalizzati e/o ordinati dal Venditore appositamente per il Cliente. In caso di dubbio il Cliente è tenuto ad informarsi sui prodotti assoggettati a questa regola;
  •       il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (imballo, documentazione e dotazione accessoria ecc…); per limitare i danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda di inserirla, a sua volta, in una seconda scatola sulla quale apporre l’etichetta fornita dal Venditore, riportante il numero di RMA (return merchandise authorization); in qualsiasi caso il Cliente non deve mai apporre etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del bene;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; in caso di rimborso non saranno rimborsate le spese di consegna ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine;
  • la spedizione rimarrà sotto la completa responsabilità del Cliente fino all’avvenuta consegna presso il magazzino del Venditore;
  • in caso di danneggiamento dei beni durante il trasporto, il Venditore, darà entro 5 giorni lavorativi (dal ricevimento del bene presso il proprio magazzino) comunicazione al Cliente dell’accaduto, affinché egli si trovi nella condizione di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere incaricato e ottenere il rimborso del medesimo, se assicurato; a fronte di tale eventualità, i beni saranno messi a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
  • Il Venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al ricevimento presso il magazzino di CSE srl, il bene sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultassero danneggiati, il Venditore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Art. 36.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente l’intero valore dei beni acquistati, escluse quindi le spese di spedizione e le eventuali spese accessorie. Il riaccredito avverrà mediante lo stesso metodo di pagamento adottato per l’acquisto entro 10 giorni lavorativi dalla data di rientro dei beni; qualora l’ordine sia stato pagato tramite bonifico bancario sarà responsabilità del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie necessarie, quali Cod. ABI, Cod. CAB e numero di Conto Corrente dell’intestatario della ricevuta/fattura accompagnatoria.

Per poter ricevere il rimborso richiesto sarà necessario chiudere eventuali contestazioni aperte su PayPal.

Art. 37. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui CSE srl accerti:

  • l’utilizzo improprio del bene ne abbia compromesso l’integrità o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;
  • sia mancante la confezione esterna e/o l’imballo interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto (quali accessori, manuali, parti, ecc.);
  • il danneggiamento del prodotto sia dovuto a cause diverse dal trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso la merce rimarrà presso CSE srl, a disposizione del Cliente per il ritiro a suo carico.

Art. 38.

Il diritto di recesso può essere esercitato anche da un Cliente Professionista ma rimane a insindacabile giudizio del Venditore la facoltà se accettare o meno la richiesta pervenuta.

Reso Standard

Art. 39.

Non è possibile predisporre il rientro della merce fino a che il Cliente non riceve una mail di conferma da parte del Venditore riportante l’eventuale accettazione o rifiuto della richiesta di reso.

Art. 40.

Le spese di spedizione per il rientro del bene, così come la scelta del corriere o del servizio postale sono a carico del Cliente.

Art. 41.

Una volta rientrato il bene presso il magazzino di CSE srl e superato il controllo qualità interno, il Venditore, entro 10 giorni lavorativi, predispone il rimborso.

Cambio variante

Art. 42.

Il cliente, dopo aver ricevuto la merce ordinata, ha diritto ad avanzare la richiesta di cambio variante (come ad esempio, taglia, colore, dimensione ecc…) su uno o più beni acquistati. La formalizzazione della richiesta deve avvenire tramite una mail all’indirizzo ordini@centroservizioestintori.it , vedi punto 45.

Art. 43.

Non è possibile predisporre il rientro della merce fino a che il Cliente non riceve una mail di conferma da parte del Venditore riportante l’eventuale accettazione o rifiuto della richiesta di cambio variante.

Art. 44.

Una volta rientrato il bene presso il magazzino del Venditore, e superato il controllo qualità interno, il Cliente deve attendere le tempistiche indicate nella scheda prodotto del bene affinché il nuovo articolo venga messo in spedizione.

Formalizzazione delle richieste di annullamento, di reso merce e di cambio variante

Art. 45.

Per formalizzare la richiesta di annullamento o di reso merce o di cambio variante il Cliente è tenuto a formalizzare la richiesta inviando una mail all’indirizzo ordini@centroservizioestintori.it , indicando i propri dati anagrafici e/o aziendali e il Numero d’Ordine assegnato, comunicando la propria necessità. Non si accettano richieste telefoniche.

Rimborsi

Art. 46.

Se il Cliente intende annullare o rendere un ordine già pagato, dopo aver ottenuto l’approvazione da parte del Venditore, l’ufficio amministrazione provvede a restituire la somma dovuta entro un termine di 10 giorni lavorativi o dalla data di rientro dei beni o dalla data di approvazione della pratica di rimborso. Il riaccredito avviene mediante lo stesso metodo di pagamento adottato per l’acquisto.

Qualora i beni siano stati pagati tramite bonifico bancario sarà responsabilità del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie necessarie, quali Banca e codice IBAN dell’intestatario della ricevuta/fattura accompagnatoria.

Art. 47.

Eventuali contestazioni aperte su PayPal devono essere necessariamente chiuse affinché il Venditore possa procedere con il rimborso.

Art. 48.

A fronte di merce resa non vengono rimborsate le spese di spedizione ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine, bensì viene rimborsato il solo valore del bene.

Garanzie dei beni

Art. 49.

I beni venduti da CSE srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.lgs. 206/05. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta/fattura accompagnatoria (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.

L’esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri Assistenza Autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

Art. 50.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto risulterà non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti dal Venditore.

Art. 51.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.lgs. 206/05 si applica al bene che presenta un difetto di conformità, purché il bene stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Cliente Consumatore. In caso di difetto di conformità, il Venditore provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.lgs. 206/05, si veda l’articolo al punto precedente.

Art. 52.

Le sostituzioni, in caso di prodotto non funzionante alla consegna, avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Art. 53.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), il Venditore procederà a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

Art. 54.

I tempi di riparazione o l’eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto al Venditore per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Art. 55.

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie prevede la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda di inserirla in una seconda scatola.

Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Al Cliente verrà fornito un codice univoco di autorizzazione al rientro della merce (codice RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

Privacy

Art. 56.

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Il Venditore garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, ai sensi del Nuovo Codice Privacy 2018 (D.Lgs. 196/2003 coordinato con il D.Lgs. 101/2018) e degli artt. 13 – 14 del Regolamento UE n. 2016/679 – General Data Protection Regulation.

Il titolare del trattamento dati è CSE srl, via Dunant n.6, 46043 Castiglione delle Stiviere (MN).

Reclami e contestazioni

Art. 57.

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a CSE srl, con sede legale, via Dunant n. 6, 46043 Castiglione delle Stiviere (MN) tramite i canali di comunicazione indicati nella pagina ‘servizio clienti’ del Sito web. Per comunicare con il Venditore, il Cliente si impegna a non utilizzare sistemi di comunicazione diversi da quelli messi a disposizione.

Art. 58.

La gestione delle contestazioni e dei reclami aperti su PayPal hanno un costo pari al 5% del totale dell’ordine con un minimo pari a 10 euro.

La gestione delle contestazioni aperte su PayPal riguardanti tempistiche di consegna e rimborsi di merce già ricevuta, hanno un costo pari al 5% del totale dell’ordine con un minimo pari a 20 euro. Tali costi saranno addebitati al Cliente.

Il tuo account

Art. 59.

Durante l’utilizzo dei Servizi di CSE srl, il Cliente è tenuto a mantenere riservate l’identità dell’account, la password e a controllare gli accessi al suo computer.

Il Cliente accetta, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività effettuate con il suo account e la sua password. S’impegna a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la sua password rimanga sicura e riservata e s’impegna a informare immediatamente il Venditore nel caso abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della sua password o nel caso in cui la sua password sia stata, o presumibilmente, stia per essere utilizzata in modo non autorizzato.

Il Cliente è tenuto ad assicurarsi che i dati forniti al Venditore siano corretti e completi e a comunicare immediatamente ogni cambiamento delle informazioni provviste. Il Cliente può accedere e aggiornare autonomamente la maggior parte delle informazioni presenti nella sezione ‘indirizzi’ e ‘dettagli account’ della sua area riservata.

Art. 60.

Il Cliente non deve usare i Servizi di CSE srl:

  • in modo tale da causare, o da poter causare, interruzioni, danni o malfunzionamenti ai servizi del Venditore e alle sue funzionalità;
  • per fini fraudolenti o comunque per commettere attività illecite;
  • per arrecare disturbo, pregiudizio o apprensione.

Art. 61.

Il Venditore si riserva il diritto di impedire l’accesso al Sito web e/o ai servizi offerti, di sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i contenuti del Sito a sua discrezione, in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili delle presenti Condizioni Generali d’Uso e di Vendita o delle linee guida o delle politiche applicabili.

La nostra responsabilità

Art. 62.

Il Venditore opera per assicurare che l’accesso ai servizi offerti sia fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti. Inoltre, l’accesso al Sito può anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l’effettuazione di lavori di riparazione, e di manutenzione o per l’introduzione di nuove attività e/o servizi. Il Venditore tenterà comunque di limitare la frequenza e la durata di queste sospensioni e limitazioni.

Art. 63.

Il Venditore non è responsabile per:

  • perdite che non sono conseguenza della sua violazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita;
  • per ogni perdita di opportunità commerciale (inclusi mancati utili, ricavi, contratti, risparmi presunti, dati, avviamento o spese inutilmente sostenute);
  • qualsiasi altra perdita indiretta o conseguente non ragionevolmente prevedibile, nel momento in cui il Cliente ha iniziato ad utilizzare i Servizi di CSE srl.

Art. 64.

Il Venditore non è responsabile per ritardi o inadempimenti agli obblighi previsti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita qualora il ritardo o l’inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore. La presente disposizione non pregiudica i diritti del Cliente derivanti dalla legge e, in particolare, il diritto di ricevere i beni acquistati entro un termine ragionevole, ovvero di essere rimborsato in caso di mancata consegna per circostanze derivanti da caso fortuito o per cause di forza maggiore.

Modifiche del servizio o variazioni delle condizioni

Art. 65.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare i Servizi, le Politiche, le presenti Condizioni Generali di Vendita e i Termini del Servizio in qualsiasi momento per offrire nuovi beni e/o servizi o per adeguarsi a disposizioni di legge. Il Cliente sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita vigenti nel momento in cui utilizza i servizi del Venditore. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

Rinuncia

Art. 66.

Il mancato esercizio da parte del Venditore del diritto di agire nei confronti del Cliente, in caso di inadempimento da parte sua alle presenti Condizioni Generali d’Uso e di Vendita, non rappresenta una rinuncia della CSE srl ad agire per la violazione degli obblighi assunti dal Cliente.

Minori

Art. 67.

CSE s.r.l. non vende prodotti ai minori. Se il Cliente ha meno di 18 anni, può utilizzare i servizi del Venditore solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

Legge applicabile

Art. 68.

Il contratto di vendita tra le parti s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Si ricorda che nel caso di Cliente Consumatore, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione del presente documento è competente il foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio. Nel caso di Cliente Professionista, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione del presente documento è invece competente il Foro di Mantova.

Diritto di vendita con riserva di proprietà

Art. 69.

Il venditore si riserva il diritto di proprietà sulla merce venduta fino al definitivo pagamento del prezzo fatturato.