Modalità di consegna
CSE srl consegna solo in territorio italiano. Non sono consentiti metodi di consegna diversi da quelli indicati. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada, salvo diverso accordo scritto con il Venditore.
Al momento della consegna dell’ordine da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nella conferma d’Ordine ricevuta via e-mail, ma comunque sempre disponibile nella tua area personale alla sezione “Ordini”;
- che l’imballo risulti integro, non bagnato, non schiacciato e non alterato nemmeno in corrispondenza dei nastri di chiusura che non si sentano rumori che fuori dall’ordinario;
Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna.
Tempistiche di consegna
Le tempistiche di approntamento dei beni ordinati e di preparazione dell’ordine per la spedizione sono espresse in 8-10 giorni lavorativi; tali tempistiche hanno decorrenza dalla data di incasso del pagamento. L’ordine effettuato dovrà comunque ritenersi valido ed evadibile senza limiti di tempo, salvo richiesta di annullamento da parte del Cliente.
L’ordine, a discrezione del Venditore, potrà essere evaso in più riprese, senza ulteriori addebiti per il Cliente. Il Venditore, in qualsiasi momento, avrà la facoltà di concludere l’ordine con i soli articoli disponibili e annullare quelli non più reperibili o fuori produzione
Nessuna responsabilità può essere imputata al Venditore in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. Il Venditore, pur impegnandosi ad assicurare l’aggiornamento costante del Sito, non può garantire la disponibilità ininterrotta dei beni, si veda a tal proposito l’Art. 6 delle Condizioni Generali di Vendita.
Tempistiche di consegna verso isole, località disagiate e di ordini voluminosi
Le tempistiche di consegna verso le isole, le località disagiate e di ordini voluminosi non avvengono in modalità espressa; nello specifico per le isole e le località disagiate le tempistiche si allungano 2/3 giorni lavorativi. Gli ordini voluminosi possono richiedere più di 8/10 giorni lavorativi.
Spese di consegna
Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Alcune località, come le isole, hanno delle maggiorazioni rispetto al costo fisso indicato nel riassunto prima del pagamento. In tal caso il Cliente potrà scegliere se pagare la differenza di costo comunicatagli oppure annullare l’ordine.
Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine, salvo errori o omissioni.
Se il materiale che sta consegnando il corriere non sembra essere in buono stato o si ha il dubbio che possa aver subito danni durante il trasporto o manomissioni evidenti, il Cliente è tenuto a firmare la lettera di vettura del corriere con “riserva di controllo specifica”, specificando quindi le reali condizioni del pacco. Ad esempio, se il pacco fosse schiacciato, è necessario firmare il bollettino con la scritta “riserva di controllo pacco schiacciato”. Se il pacco fosse aperto o fosse stato richiuso con il nastro del corriere bisogna apporre la firma con “riserva di controllo del materiale” specificando appunto ciò che si vede.
La firma della lettera di vettura con riserva di controllo specifica è l’unico modo che permette al Venditore di avviare una pratica di contestazione nei confronti del corriere e che consente, al tempo stesso, di sostituire a merce danneggiata.
Sia per l’applicazione degli obblighi di legge, il destinatario della spedizione dovrà apporre nella lettera di vettura specifiche e dettagliate riserve in ordine allo stato apparente della merce e del suo imballaggio, non avendo alcun valore l’apposizione di riserve generiche.
Il Venditore non è responsabile di danneggiamenti, furti o smarrimenti circa la merce spedita, poiché tutte le spedizioni viaggiano a rischio del Cliente.
Mancata consegna
L’ordine potrebbe venir segnalato come non recapitabile per molteplici ragioni:
- INDIRIZZO SCORRETTO: se l’indirizzo di consegna indicato non è corretto o non più in uso, l’ordine viene automaticamente messo in giacenza presso la filiale del Corriere di zona; la giacenza potrà essere svincolata una sola volta da un operatore CSE srl. Situazioni come questa potrebbero comportare spese aggiuntive al Cliente;
a tal proposito si raccomanda sempre di controllare attentamente l’indirizzo di consegna registrato. - DESTINATARIO ASSENTE: se il Cliente non è presente al momento della consegna, l’ordine viene fatto rientrare presso la filiale di zona; il giorno successivo il corriere ritenta la consegna: se fallisce nuovamente la spedizione ritorna presso CSE srl e i costi di rientro saranno addebitati al Cliente;
- RIFIUTATO DAL DESTINATARIO: se l’ordine viene rifiutato dal cliente, lo stesso viene automaticamente messo in giacenza presso la filiale di zona; gli eventuali costi di rientro saranno addebitati al Cliente;
- ALTRE EVENTUALITA’: per consegne presso indirizzi con servizio di portineria, il Cliente è tenuto a controllare che l’ordine non si trovi in portineria.
In caso di mancato ritiro, entro 5 giorni lavorativi, dei beni presenti in giacenza presso la filiale del corriere, a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso la sede di CSE srl.